Esperienze di valorizzazione nel settore vino - copertina
Esperienze di valorizzazione nel settore vino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Esperienze di valorizzazione nel settore vino
Attualmente non disponibile
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Attualmente non disponibile

Descrizione


Il volume raccoglie una serie di interessanti spunti inerenti alle possibilità di valorizzazione del prodotto vino, alla luce dello sviluppo dei più recenti strumenti di mercato. Il testo si articola in sette capitoli, tutti concorrenti all'obiettivo comune di fornire una chiave di lettura nuova e innovativa del settore vitivinicolo. Il primo capitolo è volto a delineare una panoramica generale sulle diverse forme di marketing considerate innovative in campo economico, cui segue un'analisi dell'applicazione di tali pratiche su un gruppo di aziende piemontesi. Al secondo capitolo è affidato il compito di indagare le ricadute positive che le forme di comunicazione web 2.0 hanno avuto sulle aziende vitivinicole di Langhe e Roero. Il terzo capitolo affronta il fattore di rischio della polverizzazione fondiaria delle aziende viticole piemontesi. Uno sguardo di più ampio respiro viene offerto nel capitolo quarto, che ha come oggetto la struttura dell'OCM (Organizzazione Comune di Mercato) Vino e il funzionamento dei sostegni comunitari alle esportazioni dei prodotti vitivinicoli a livello europeo. Il quinto capitolo prende in considerazione le differenti modalità di valorizzazione di due microdenominazioni viticole di montagna: il Val Susa DOC e il Valle d'Aosta DOC. Il penultimo capitolo vede un confronto tra la vite e la nocciola in qualità di colture caratterizzanti il paesaggio e il patrimonio viticolo del sud del Piemonte. Nell'ultimo capitolo il vino cede il passo al consumatore.

Dettagli

6 maggio 2015
Libro universitario
116 p., ill. , Brossura
9788867890569
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it