Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese. Vol. 1
Questo libro è il primo volume dei due realizzati per presentare il progetto della nuova identità visiva di Isia Roma Design. Gli elaborati raccontano il percorso progettuale dall'idea iniziale, embrionale, alla sua formazione. Il primo volume presenta una narrazione visiva lungo la quale, secondo un'operazione di metadesign, si verificano le potenzialità formali, visive e compositive del nuovo marchio. Una sperimentazione che affonda le radici nella pratica metaprogettuale, peculiare della metodologia Isia, facendo così emergere quelle che sono le potenzialità intrinseche delle forme, singole e nel loro insieme, e mostrando processi evolutivi formali e spaziali. Si arriva a definire un lessico estetico-figurativo con attitudini funzionali da poter riversare nei prodotti della comunicazione istituzionale. Attraverso un sistema di regole, aperte, dinamiche, inclusive, si genera un sistema autopoietico, che - usando le parole di H. Maturana - "ridefinisce continuamente se stesso e si sostiene e riproduce dal proprio interno", come enzima per la creazione dell'immaginario alla base dell'identità visiva Isia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:14 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it