Essential Aliens
Helvetia è il progetto solista di Jason Albertini dei Duster (in realtà anche nella più recente formazione dei Built To Spill e sidemen di Queens Of The Stone Age). Le canzoni di Essential Aliens sono state registrate nell'ultimo anno nel seminterrato di Jason. Helvetia risiede a Portland, Oregon, ma nascea Seattle, Washington nel 2005 dopo che i Duster andarono appunto in pausa. Essential Aliens prende tutti gli elementi del suono Helvetia e semplifica. La batteria distorce e le linee di basso smorzate sostengono le chitarre acustiche registrate su un mixer a quattro tracce. Le chitarre elettriche economiche sono a malapena accordate e vengono registrate in diretta. Il carattere delle registrazioni è informato da un caldo fuzz e da suoni intimi della stanza. Le canzoni sono brevi esplosioni di freddo psichedelico, sradicate dal genere, un rovistare intorno a un quadrante radio alieno.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it