Una voce ed una interprete che ebbe il suo più grande successo negli anni fine '70- ma che ha poi spaziato in diversi generi musicali, dal jazz al pop alla disco alla fusion. Prezzo cd ancora elevato ma vista la rarità meritevole di acquisto!
The Essential
Non ci vengono in mente molti altri interpreti come la cantante / cantautrice / ballerina / attrice Asha Puthli che hanno eccelso in una gamma così ampia di generi. Dalla psych anni '60, alla musica classica indiana, al free jazz, al pop, al soul, alla disco, al rock, l'elenco continua. Un "best-of" o una "collezione essenziale" è sempre una cosa soggettiva, ma quella che è incredibilmente la prima compilation ufficiale che copre l'intera gamma dell'illustre carriera di Asha, fornisce un'istantanea del suo viaggio musicale in continua evoluzione e un tributo alla vasta ricchezza del suo catalogo. Guardando indietro alla carriera di Asha, è evidente quanto sia stata un'apripista, che ha aperto le porte ai suoi contemporanei e a coloro che sono venuti dopo. Che sia stata consapevole o meno, è possibile riconoscere l'influenza di Asha in alcuni aspetti dell'immagine e della performance eterea di Kate Bush, nel suono vocale morbido e alto di Donna Summer e negli stili da discoteca, nonché nella grinta e nella potenza di Grace Jones.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Musicologo 21 luglio 2023L'INDIANA
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it