Essential Coltrane (LP 180 gr. Limited Red Coloured Ediiton)
John Coltrane è stato il sassofonista tenore più rivoluzionario e influente del jazz moderno. Questa selezione presenta i più grandi successi della carriera di Coltrane, tra cui cinque delle sue composizioni più note, tutte diventate standard jazz (tra cui le splendide "Blue Train", "Giant Steps" e "Naima"), la sua lettura mozzafiato di "My Favorite Things" e le sue struggenti versioni delle ballate "It's Easy to Remember" e "In a Sentimental Mood" (in quest'ultima con il supporto di Duke Ellington al pianoforte). Edizione speciale con foto di copertina e retro copertina di Chuck Stewart (1927-2017), probabilmente il più importante fotografo di jazz afroamericano, che ha realizzato immagini per oltre 2.000 copertine di album.
Vinile colorato rosso da 180 g. L'album completo in edizione limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it