Louis Armstrong, noto anche con il soprannome di “Satchmo”, è stato uno dei musicisti più celebri del ‘900, il suo contributo allo sviluppo del jazz è virtualmente incommensurabile. Eppure, la sua personalità prorompente è stata così forte da mettere in ombra i suoi contributi come musicista e cantante. Vero virtuoso della tromba, Armstrong aveva un tono unico e uno straordinario talento per l'improvvisazione melodica. Attraverso la sua tecnica, la tromba emerse come strumento solista di primo piano nel jazz. Questo elegante cofanetto raccoglie alcune delle più belle registrazioni incise dal grande Louis Armstrong tra la fine degli anni ’50 ed i primi anni ’60. Contenute in questa straordinaria raccolta ci sono le sue registrazioni con l’Oscar Peterson Quartet, le leggendarie sessioni con Duke Ellington al pianoforte, due album in cui è accampagnato da una big band e un grandioso tributo a Fats Waller. I cinque album completi qui contenuti sono: “Louis Armstrong Meets Oscar Peterson” (Verve Records MGV- 8322), “Louis and the Good Book” (Decca DL 8741), “Louis and the Angels” (Decca DL8488), “Louis Armstrong & Duke Ellington Together for the First Time” (Roulette SR52074) e “Satch Plays Fats” (Columbia CL708).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it