Essere manager nella pubblica amministrazione. Esperienze di dirigenti in regione Lombardia 1995-2013
Qual è il lavoro del dirigente della pubblica amministrazione? E in che modo può fare la differenza per l'efficienza e l'efficacia del sistema? Sono le domande a cui questo libro prova a fornire alcune risposte, raccontando il ruolo e l'apporto della dirigenza in un contesto preciso, quello della Regione Lombardia degli ultimi anni. Lo fa raccogliendo esperienze concrete, in tutto una quarantina, che rappresentano altrettante case history. Vicende esemplificative delle attività messe in atto in alcuni settori di intervento regionale: dalle imprese alla sanità, dall'ambiente alla gestione del territorio, dal welfare alle infrastrutture, e delineando, attraverso i racconti dei dirigenti, un metodo di lavoro. Emergono alcune proposte, alcune soluzioni possibili, alcune esperienze utili anche a definire quel percorso di managerialità e di leadership pubblica di cui spesso si dibatte.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it