Essere non-binary. Taccuino per psicolog3 contemporane3 - Nadia Santini - ebook
Essere non-binary. Taccuino per psicolog3 contemporane3 - Nadia Santini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Essere non-binary. Taccuino per psicolog3 contemporane3
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Che cosa significa essere non-binary? Può essere che non si tratti di una patologia mentale e nemmeno di una fase, né tantomeno di una nuova moda o di una forma di narcisismo? E che le persone non binarie siano genuine e autentiche nella loro auto-presentazione e non interpretino un ruolo? Concependo l’identità di genere come un costrutto multifattoriale complesso che comprende elementi biologici, psicologici e sociali, si può pensare a quella non-binary come a una delle possibili opzioni di realizzazione di sé vera, sana e funzionale quanto essere maschio o femmina? E provare a darne una rappresentazione positiva e accogliente, considerando il concetto di neutralità in senso ampio e la maggior flessibilità e minor polarizzazione delle differenze tra maschi e femmine un valore?Benché ogni psicologo potrebbe incontrare nella sua pratica clinica pochi pazienti e giovani non-binary, cambiare prospettiva e linguaggio sul genere è oggi un’urgenza che stimola da vicino i clinici di tutti gli orientamenti. Nonostante il genere continui a essere in parte un mistero e una questione complessa, i giovani non-binary e i bambini gender creative stanno facendo alla società un dono, perché grazie a loro oggi se ne sanno molte più cose. Questo libro vuole essere un omaggio e, insieme, una piccola guida alle tante, nuove sfumature dell’identità di genere e alle modalità di intervento psicologico correlate.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
Reflowable
9791222311050

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows