Essere oggi conservatore
"Essere oggi conservatore" è un testo di pubblicistica politica e sociale che, attraverso orientamenti ideologici consolidati, si attesta alle più attuali problematiche. Il testo, pur fedele alle finalità del saggio, accoglie inizialmente con “Una vicenda emblematica” uno stralcio di narrativa per poi immergersi in un dialogo con avvicendamenti di opinioni conflittuali che evidenziano le diversità culturali dei due dialoganti. Il taglio della seconda parte sviluppa “la costruzione del pensiero” con contenuti storici, filosofici e una analisi sulla nascita e decadenza delle ideologie. Quindi ci si immette in riflessioni sistematiche care al conservatorismo. Infine, nell’ultima parte, vengono catalogati i settori strategici della politica nell’attuale contesto storico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it