Un'estate breve
Nelle vie e nelle piazze romane immerse nella calura estiva tre personaggi, due uomini e una donna, si trovano a intrecciare le loro strade dando vita a un violento accendersi di passioni. Carlo, designer quarantenne pervenuto a una serena consapevolezza dell'ambivalenza della sua identità, è attratto dalla figura di un giovane intravisto a una finestra. Fabio è un pianista in crisi d'ispirazione, dalla personalità fragile e tormentata; con la sua natura contraddittoria, l'incontro assume una piega diversa dal frettoloso contatto carnale desiderato da entrambi, per mutarsi in un momento di comprensione e tenerezza. Successivamente Carlo, incrociando l'affascinante e spregiudicata fidanzata di Fabio, Marta, ne resta folgorato. Dal casuale incontro, e dal triangolo che ne deriva, si sviluppa un intreccio di affetti e rivelazioni. Sarà un tragico incidente a distruggere amaramente quella parentesi di piena felicità sentimentale e di fiduciosa aspettativa. "Un'estate breve" racconta con coinvolgente verità i conflitti interiori dei singoli personaggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it