L'estate dei miei dodici anni
Luca trascorre le vacanze estive con la cugina Sara e la sorella Lisa esplorando il litorale del paese natale. Un giorno, diretti al fiume a caccia di rane, si imbattono in Malik, un senegalese che vive sotto le arcate della vecchia ferrovia abbandonata. Superata la paura iniziale, si interrogano sul perché l’uomo sia costretto a nascondersi e decidono, all’insaputa dei genitori, di aiutarlo. Tornano a fargli visita, facendo così anche la conoscenza di Maria, una giovane donna con problemi psicologici. Durante un pranzo in famiglia, i ragazzi confessano al nonno Alvise la loro scoperta e ciò che stanno facendo per aiutare l’uomo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:31 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it