Theodore Colville, editore di un giornale in una cittadina di provincia dell'Indiana, è all'apice della carriera quando viene coinvolto in uno scandalo politico. Decide di vendere la testata e di recarsi in Italia, a Firenze, dove aveva soggiornato molti anni prima. Lo legano alla città i ricordi dolci-amari di un amore sfortunato e lì ritrova la signora Bowen, proprio la donna che in gioventù aveva amato e dalla quale era stato rifiutato. Lina Bowen, ormai vedova, vive nella città toscana con la figlioletta Effie e la bellissima Imogene, una giovane americana che sta visitando l'Italia sotto la sua protezione. Colville, ormai vicino alla mezza età, è immediatamente attratto dal fascino acerbo della ragazza, tanto da volerne conquistare il cuore, e allaccia con lei una relazione che ben presto viene resa ufficiale e il cui naturale sbocco sembra essere il matrimonio. In realtà, però, quella di Colville e Imogene si rivela più una voglia d'amore che non un vero e proprio innamoramento; i due ne acquistano coscienza nel corso di un chiarimento e decidono di separarsi proprio alla soglia delle nozze. Imogene torna in America e finalmente Colville comprende con chiarezza che la tenera, profonda amicizia che l'ha sempre unito a Lina e il dolore che entrambi provavano all'idea di una separazione sono in realtà un fuoco che non si era mai spento e che tornerà ad ardere fortissimo. Questa volta l'amore, del tutto ricambiato, trionferà senza riserve.
Venditore:
Informazioni:
ESTATE DI SAN MARTINO (L`) di HOWELL WILLIAM DEAN
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it