L' esternalizzazione dei servizi nelle Comunità Ministeriali
Il tema trattato è l'esternalizzazione del servizio di assistenza e vigilanza a favore dei minori autori di reato, collocati nelle Comunità per minori su disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Il servizio è affidato mediante espletamento di procedura di gara a evidenza pubblica, la cui disciplina è oggi rinvenibile nel d.lgs. n. 50/2016. Il caso esposto riguarda l'affidamento del servizio nella Comunità per minori di Catanzaro per l'anno 2016, ricadente ancora nella disciplina di cui all'abrogato d.lgs. n. 163/2006, realizzato con ricorso alla pubblicazione di una manifestazione di interesse e con il successivo affido diretto ad ente del terzo settore, regolamentati, invece, dal nuovo Codice degli Appalti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it