A Estrada
“A Estrada”, è l’album d’esordio del quartetto jazz Smogz , composto da Matteo Zecchi ai sassofoni tenore e soprano, Marco Morandi al pianoforte, Bernardo Sacconi al contrabbasso e Giovanni Gargini alla batteria. Il disco è stato concepito dai quattro musicisti come un viaggio attraverso stili e linguaggi differenti: dai brani samba e bossa nova Saudade de São Paulo e Whispering Brazil, passando a composizioni melodiche frutto di una sensibilità tipicamente mediterranea come “A Estrada” e “L’Altra Donna”, fino ad arrivare alle atmosfere più contemporanee e astratte di “Sferico” e “Shadows On The East Side”. Il titolo “A Estrada”, che in portoghese significa “La Strada”, rappresenta il cammino verso la sperimentazione e la ricerca sonora di un timbro che emerge dai gusti dei singoli musicisti, frutto del dialogo tra differenti stili e sensibilità eterogenee. Il disco è una rappresentazione descrittiva di tutte quelle emozioni che i loro viaggi in giro per il mondo hanno suscitato: dalle intricate e vivaci atmosfere brasiliane ai colori dell'oceano, passando per la frenesia dei paesaggi urbani di New York fino alla solitudine dei freddi inverni olandesi. Si definiscono come “Una band che esplora i territori del jazz e le atmosfere bossa nova attraverso composizioni originali ricche di un'espressività tipicamente mediterranea.”
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it