Et sa guitare n.7
Una grande operazione di ristampe in vinile della discografia originale di Georges Brassens realizzata per celebrare il centenario della nascita.
14 album, 9 in formato 25cm e 5 in formato 30cm, che riproducono esattamente i prodotti originali per ripercorrere la straordinaria carriera di un artista indimenticabile.
Nato il 22 ottobre 1921, Georges Brassens è senza dubbio una delle colonne portanti della canzone francese. Se alcuni brani sono giudicati scioccanti, altri hanno fatto ridere tutta la Francia negli anni Cinquanta.
La sua carriera è esplosa quando nel 1952 è uscito il primo 45 giri con Le gorille e da quel momento il successo è rimasto inalterato nel tempo.
Georges Brassens era un uomo che leggeva molto, paziente e laborioso, colto, erudito. Si prendeva il suo tempo per cesellare ogni sua canzone alla ricerca della correttezza di ogni verso, di ogni rima, di ogni frase.
Come un formidabile orefice delle parole, Brassens cesella il suo repertorio nell’arco di 14 album. L'amore, la religione, la morte, le donne, tutto è oggetto della sua osservazione.
Stuzzicante o abrasivo, spesso beffardo, tutto è trattato con umorismo, mescolando amarezza, mitologia e scene di vita ordinaria, rimane profondamente un poeta dalla grande sensibilità e infinita tenerezza.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it