L'età dei diritti violati - Massimo Siviero - ebook
L'età dei diritti violati - Massimo Siviero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'età dei diritti violati
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’età dei diritti è anche l’età dei diritti violati che riguardano la nostra persona. In teoria i diritti universali non hanno confini e dovrebbero trascendere i compromessi della politica, ma sono spesso condizionati dalla sola legge del profitto. Diritti innati direbbe Kant poiché li portiamo con noi dalla nascita. Eppure li gestiscono gli Stati con i limiti dettati dalla politica e dalle logiche del mercato. Soltanto in via sussidiaria possono occuparsene gli organismi sovranazionali. Invece hanno bisogno di una tutela effettiva. Altrimenti, come ricorda Rousseau, “l’uomo nasce libero, ma è ovunque in catene”. Anche i diritti economici e sociali meritano una protezione reale. Così il diritto al lavoro. Gli Stati dovrebbero promuovere le condizioni per rendere effettivo tale diritto, ma è la legge del mercato a prevalere. Il libro affronta, con una panoramica completa, le non poche criticità sull’effettiva tutela dei diritti fondamentali, indicando soluzioni giuridiche non senza incursioni nella sociologia e nella filosofia del diritto. Massimo Siviero è nato a Roma da genitori napoletani e vive a Napoli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230000971409

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore