"L'età dei sogni" di Annelise Heurtier è un libro che ho apprezzato tantissimo. Prende spunto da una storia vera. Stati Uniti 1957, nove ragazzini di colore vengono ammessi, per la prima volta, in un liceo per bianchi. Purtroppo non è così facile affrontare una cosa di questo genere per dei ragazzini. La società non è pronta. Ai problemi adolescenziali si sommano i problemi del razzismo. Una lotta disperata per l'affermazione della libertà personale e dell'uguaglianza. Il libro mostra la parte peggiore dell'essere umano, sia dei ragazzi che dei genitori. Mostra come il pregiudizio possa sfociare in una violenza inaccettabile.
L'età dei sogni
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,32 €
Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020. Categoria +11
Ispirato a una storia vera, L'età dei sogni racconta le emozioni e i problemi di ogni adolescente, ma anche l'inarrestabile affermazione del diritto universale alla felicità, all'eguaglianza e alla libertà.
Settembre 1957, Grace e Molly hanno 15 anni e sono alla vigilia di un anno scolastico importante. La prima è la reginetta della scuola, con una famiglia benestante alle spalle e gli amici che l'adorano; la seconda è tra i nove studenti neri ammessi per la prima volta nella storia degli Stati Uniti a frequentare un liceo di bianchi. Entrambe hanno qualcosa da imparare l'una dall'altra: Grace dovrà superare le barriere del conformismo e cominciare a pensare con la propria testa, Molly dovrà accettare la mano tesa da parte di chi pensava provasse solo odio nei suoi confronti. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 agosto 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ElenaStrange 30 maggio 2022Le differenze
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it