L' età di Johnson. La letteratura inglese del secondo Settecento
La seconda metà del Settecento è l'età delle grandi rivoluzioni - americana, francese, industriale - che hanno cambiato il corso della storia moderna e la vita di milioni di uomini in tutto il mondo occidentale. Questo libro ricostruisce la storia della letteratura inglese in quest'epoca di grandi trasformazioni, presentando un profilo dei suoi principali protagonisti (Samuel Johnson, James Boswell, Laurence Sterne, Jane Austen ecc.), ma anche fornendo una panoramica dei temi e dei generi che si sviluppano in questo periodo, dal romanzo gotico ai racconti di viaggio, dal romanzo sentimentale alla letteratura femminile.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it