Eternal Light - CD Audio di Lalgudi GJR Krishnan,Anil Srinivasan
Eternal Light - CD Audio di Lalgudi GJR Krishnan,Anil Srinivasan
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eternal Light
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,90 €
16,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Eternal Light è l'incontro (jugalbandi) di due grandi artisti, Lalgudi GJR Krishnan e Anil Srinivasan, e due importanti strumenti: pianoforte e violino. Un incontro che invece di incentrarsi sull'abituale repertorio di musica classica occidentale, questa volta ruota attorno ad un repertorio di composizioni classiche della tradizione carnatica (India del Sud). E questo rende l'incontro unico. Il violino è entrato nella musica carnatica classica più di trecento anni fa, assumendo un'importanza sempre maggiore prima come strumento di accompagnamento dei cantanti, poi come strumento solista grazie a figure come Mysore T Chowdaiah, Dwaram Ventastaswamy Naidu, Lalgudi G Jayaraman e T N Krishnan. Lo stesso non è avvenuto per il pianoforte che, con la sua rigida accordatura, non è riuscito a integrarsi in un linguaggio musicale ricco di microtoni e melismi (V. Balsara è il solo pianista di musica classica indiana che sia riuscito a crearsi una certa fama nell'ambito della tradizione hindustani, mentre non si hanno notizie di pianisti in ambito carnatico). Qui il duo presenta un programma di composizioni classiche della tradizione carnatica con opere che vanno dal leggendario Muthuswamy Dikshitar a contemporanei come Muthiah Bhagavatar and Lalgudi G Jayaraman.

Dettagli

31 gennaio 2011
0885016816520

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Amritavarshini Alaap (Intro)
Play Pausa
2 Sudhamayi
Play Pausa
3 Arula Vendum
Play Pausa
4 Akilandeswari
Play Pausa
5 Meenakshi Alaap
Play Pausa
6 Meenakshi Kriti
Play Pausa
7 Tillana
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it