Eternity è il primo volume della trilogia urban fantasy per adolescenti Vampire Queen che vede protagonista Lenah una crudele vampira di quasi seicento anni che torna ad essere umana grazie al sacrificio di Rhode, il vampiro che l'ha sempre amata e l'aveva resa, a suo tempo, vampira. Le vicende prendono il via proprio dopo la sua trasformazione e sono narrate in prima persona dalla protagonista stessa (unico punto di vista) con in più alcune incursioni nel suo passato per conoscere meglio la storia. La trama l'ho trovata carina e senza dubbio originale se paragonata ad altri libri dello stesso genere ma purtroppo non sono intenzionata a continuarla. Forse perché in questo momento m'interessano altre letture o forse perché i protagonisti adolescenti mi sono venuti a noia. La storia è divisa in due parti: la prima in cui vediamo la nostra Lenah cercare di adattarsi al sua nuova condizione di umana e a fare i conti con un'epoca diversa mentre la seconda è dedicata alla lotta con i "cattivi". Per quel che riguarda la visione dei vampiri tende molto al classico con qualche piccola particolarità. Lo stile è scorrevole e accattivante, non manca il risvolto romantico anche se Lenah mi pare parecchio confusa e accade tutto in maniera molto repentina (resta comunque un romanzo per adolescenti), personaggi un po' stereotipati ma almeno non fanno venire il nervoso e il finale che costringe a prendere il prossimo volume per sapere come andrà a finire. Una lettura per chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo e ama i vampiri.
"Nei lunghi secoli della mia vita, non ho mai amato nessuno come te. Nessuno." Sono state le ultime parole che mi ha detto Rhode. L'ultima volta in cui mi ha dichiarato il suo amore. L'ultima volta in cui ho visto il suo viso e i suoi intensi occhi azzurri. Ed è stata anche la prima volta in 592 anni in cui sono riuscita di nuovo a respirare. A sentire il sole sulla pelle, il profumo dell'aria. Ma tutto ha un prezzo: Rhode, il mio Rhode... ho dovuto dirgli addio, forse per sempre. Lui si è sacrificato per me. Si è sacrificato perché io, Lenah Beaudonte, potessi tornare di nuovo umana. Ha compiuto l'antico rituale magico, ed eccomi qui. Non sono più un vampiro della peggior specie. Non sono più la guida di una confraternita di vagabondi della notte, assetati di sangue e di vendetta. Sono libera. Il mondo è cambiato dall'ultima volta in cui l'ho visto. La mia nuova vita ora è a Wickham: una casa, nuovi amici, e poi lui, Justin. Non avrei mai pensato di innamorarmi di qualcuno che non fosse Rhode. Ma Justin è così... vivo. E forte, deciso e dolce allo stesso tempo. Più bello di quanto abbia mai potuto sognare. Eccitante. Non mi sarei mai aspettata di tornare ad avere sedici anni, di respirare ancora l'alito caldo di un bacio umano... Ma, in fondo, non avrei neppure mai pensato che un giorno il mio passato di sangue e di distruzione sarebbe tornato a cercarmi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Stefany Mambelli 05 aprile 2011
È una storia emozionante, intensa e dolorosa. Lenah è tornata ad essere umana a caro prezzo: l’amore di Rhode. Si può sopravvivere alla fine di un amore così forte?!e soprattutto ci si può innamorare di uno come Justine? Ho adorato le descrizioni del riappropriarsi di Lenah alle sensazioni ed emozioni umane, i flash back e quel suo stile così non convenzionale. Inizio non scontato e brillante peccato per il finale un po’ tirato. Attendo con trepidazione il seguito. Lo consiglio caldamente a chi ama i vampiri, le atmosfere un po’ dark, le storie romantiche senza volgari scene di sesso che non aggiungono nulla ad una bella storia come questa.
-
VERONICA FIDANZA 22 marzo 2011
L'ho appena finito di leggere e premetto che per quanto mi è piaciuto l'ho finito in 5 giorni! La scrittura è scorrevole e la storia è bellissima... Assolutamente da leggere... Aspetto con ansia il seguito!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it