Eterogeneità degli agenti economici e interazione sociale: teorie e verifiche empiriche - copertina
Eterogeneità degli agenti economici e interazione sociale: teorie e verifiche empiriche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eterogeneità degli agenti economici e interazione sociale: teorie e verifiche empiriche
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume illustra l'approccio dell'"interazione tra agenti eterogenei" (IAE) nell'analisi economica, che prende spunto dalla fisica statistica. Nella prima parte del testo vengono esposte e commentate le basi teoriche e le potenzialità dell'approccio, mentre nella seconda parte i contributi presentano una serie di esemplificazioni e applicazioni pratiche del paradigma IAE. Un testo che, oltre a sostenere l'idea che il singolo non può essere semplicemente considerato come un agente atomistico alla ricerca del massimo profitto, rappresenta anche un'occasione per diffondere l'approccio IAE, indispensabile per una lettura più realistica e soddisfacente della macroeconomia e del mondo economico nel suo insieme.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
172 p., Brossura
9788815102461
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it