Tre brani, due dei quali, "The Emperor" e "The Little Rasti", lunghe jam cariche di groove. Donald Byrd tra i principali esponenti dell'hard bob anni 60, vira al funk-jazz pubblicando uno degli album seminali e più riusciti del genere. Questa reissue celebra l'80-esimo anniversario Blue Note con una cover finemente rieditata. La qualità della musica è indiscutibile per gli amanti del genere,
Ethiopian Nights
In occasione degli 80 anni dell’etichetta blu, ecco la nuova serie BLUE NOTE BLUE GROOVES. Su vinile da 180 grammi, la serie di LP si concentra sul lato più funky dell’etichetta Blue Note, quindi sul percorso che portò dal soul jazz a quelle incisioni che fondendo jazz e r’n’b arrivarono a creare una musica crossover che segnò un‘epoca.
Registrato presso gli A&M Studios nel 1972, ETHIOPIAN KNIGHTS è considerato il più classico fra gli album jazz/funk del noto trombettista. La formazione è una vera all-star band: oltre al leader figurano i due “Crusaders” Joe Sample (tastiere) e Wilton Felder (basso) ai quali si aggiungono Bobby Hutcherson (vibrafono), Harold Land (sax tenore), David T Walker (chitarra) e Ed Greene (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
The Joker 20 dicembre 2024L'imperatore di Etiopia
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it