Etica della decisione. Prospettive filosofico-teologiche ed esperenziali
Una delle nuove malattie del nostro tempo sembra essere la cosiddetta "buridanite": l'incapacità di decidere da parte dei soggetti impegnati nei più diversi campi della vita .Il libro vuole essere un invito a considerare le motivazioni che portano molti a caderne vittima e nello stesso tempo aiutare tutti coloro che desiderano uscirne attraverso percorsi che, prendendo spunto dalla ricerca sia in campo filosofico e teologico, aprono strade di conoscenza e superamento del fenomeno. Utile è poi anche la rassegna di alcune esperienze testimonianze che hanno saputo coniugare etica e decisione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it