«Etica» e «finanza» sono i termini chiave per il rilancio del sistema bancario italiano del futuro: etica della finanza, negli istituti, per sostituire alla burocratica valutazione delle «garanzie» e alla rovinosa sensibilità alle pressioni politiche la cultura del merito del credito e del rischio imprenditoriale; finanza etica, soprattutto nelle fondazioni bancarie, per indirizzare le risorse disponibili verso il «terzo settore» e quindi verso scopi utili sul piano sociale e non solo sul piano dell'immagine.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Etica della finanza e finanza etica.Autore: CAPRIGLIONE Francesco.Editore: Laterza,Data: 1997in-8°, pp. 208. Bross. edit. Timbro all'interno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it