L'Etica di Spinoza. Esposizione e commento - Piero Martinetti - copertina
L'Etica di Spinoza. Esposizione e commento - Piero Martinetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'Etica di Spinoza. Esposizione e commento
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L’opera capitale di Spinoza è l’Etica: che contiene la sua metafisica, ma col nome stesso indica il carattere profondamente morale e religioso della sua filosofia. Ciò che caratterizza l’Etica è la sua forma (Ethica ordine geometrico demonstrata), per cui si avvicina esteriormente al modo di esposizione della matematica: per definizioni, assiomi, teoremi, dimostrazioni, scoli, corollari. L’Etica è da questo punto di vista un vero capolavoro di rigore logico. Ma per una prima iniziazione al pensiero di Spinoza è necessaria un’esposizione di tutta l’Etica, che pur mantenendone l’ordine, svolga in forma piana e libera il sistema dei suoi concetti, sbarazzato dall’esteriorità del formalismo matematico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
152 p., Brossura
9788833002750
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it