Libro Le etiopiche Eliodoro
Libro Le etiopiche Eliodoro
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Grecia
Le etiopiche
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bruniture ed aloni. / A cura di Aristide Colonna Milano, TEA 1990,cm.14x21, pp.597, brossura copertina figurata a colori. Collana I Classici Greci e Latini TEA, 1.

Dettagli

1990
Tascabile
600 p.
9788878191464

Conosci l'autore

Foto di Eliodoro

Eliodoro

(Emesa, Siria, sec. III o IV) romanziere greco. Godette di grande fortuna soprattutto in età bizantina, ma anche in età moderna (a lui si rifecero Tasso, Calderón, Cervantes) per il romanzo Le Etiopiche, che narra, in 10 libri, l’amore contrastato di due giovani, Teogene e Cariclea. L’opera si segnala per il virtuosismo della narrazione e la capacità di presa sul lettore, ma anche per gli intenti moralistici.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it