Etnea (Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Marcella Bella
Etnea (Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Marcella Bella - 2
Etnea (Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Marcella Bella
Etnea (Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Marcella Bella - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Etnea (Limited & Numbered Edition)
Attualmente non disponibile
36,72 €
36,72 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Dopo 6 anni dall’ultimo album in studio “Metà Amore Metà Dolore, Marcella Bella apre un nuovo capitolo della sua straordinaria carriera che ha catturato il cuore di molte generazioni: esce l’1 dicembre Etnea, un album di inediti. L’album sarà disponibile in due formati: cd maxi con 4 foto inedite e vinile ed. limitata e numerata.
L’uscita dell’album sarà accompagnata da tre speciali appuntamenti di presentazione del disco: 30 novembre / Milano @Feltrinelli Duomo ore 18.30 – Anteprima album 4 dicembre / Palermo @Feltrinelli Via Cavour ore 18.00 5 dicembre / Catania @Feltrinelli Via Etnea ore 18.00.
Marcella Bella ha iniziato la sua carriera musicale con piccoli concorsi in Sicilia e successivamente vincendo le selezioni regionali del Festival di Ariccia (poi squalificata in quanto tredicenne, sotto l’età richiesta da regolamento). Ha fatto il suo debutto al Festival di Sanremo nel 1972 con "Montagne verdi" ottenendo un notevole successo ed entrando nei cuori del pubblico. Nel corso degli anni, ha raggiunto il successo con brani come "Nessuno mai", "Senza un briciolo di testa", “Dopo La Tempesta” e “Nell’aria”, quest’ultimo considerato un vero e proprio inno degli anni ’80 della musica italiana. Marcella fino ad oggi ha continuato a distinguersi come una delle artiste più influenti d'Italia, collaborando con importanti autori e cantanti e pubblicando oltre 300 canzoni con singoli di successo anche all’estero.

Dettagli

25 ottobre 2024
4050538964875

Valutazioni e recensioni

  • Walter
    favolosa

    nonostante passano gli anni , Marcella riesce a stare al passo e rinnovarsi continuamente. Alla faccia di tutti quelli che dicevano che Marcella esiste soltanto grazie al fratello che le scrive testi e musiche. In questo album dimostra di essere una grande artista ed una immensa interprete , e adesso anche una brava cantautrice. Da oltre 50 anni sempre presente regalando perle alla musica italiana. Grazie Marcella

Conosci l'autore

Foto di Marcella Bella

Marcella Bella

1952, Catania

Marcella Bella, nome d’arte di Giuseppa Marcella Bella, è una cantante italiana celebre per la sua voce potente e i brani iconici della musica leggera italiana. Sorella del cantautore e compositore Gianni Bella, ha raggiunto il successo nel 1972 con Montagne verdi, consolidando una carriera caratterizzata da successi come Io domani, Nessuno mai e Senza un briciolo di testa.Negli anni '70 e '80 è stata una delle protagoniste della scena musicale italiana, distinguendosi per la capacità di interpretare brani innovativi e temi audaci, come dimostrano Metamorfosi e Nell’aria. Ha partecipato a numerose edizioni del Festival di Sanremo e a eventi iconici come il Festivalbar, ricevendo riconoscimenti per il suo contributo alla musica italiana.Dopo oltre cinque decenni...

Brani

Disco 1

1 L’ETNEA
2 TACCHI A SPILLO QUESTO GRANDE FUOCO
3 SOFFRI, SOFFRI
4 CHI SIAMO DAVVERO
5 UN AMORE SPECIALE
6 LE PAROLE CHE TI HO DETTO COME TI VORREI
7 MI RUBI L’ANIMA con Loredana Bertè
8 TI INCANTERO’
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail