Eunuchi - Vanna De Angelis - copertina
Eunuchi - Vanna De Angelis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Eunuchi
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli eunuchi non furono solo schiavi e custodi di harem, ma guerrieri e mistici, sacerdoti ed eroi, funzionari e cantori, prostituti e sovrani. La storia degli eunuchi ha inizio con gli albori stessi della vicenda umana. E' una storia occulta, che attraversa l'Egitto e la Cina, Roma e Bisanzio, la Russia e l'India. Vanna De Angelis esamina in questo libro le sconcertanti motivazioni dell'eunucheismo, si sofferma sulle diverse conseguenze fisiche e psicologiche, racconta il variegato fenomeno dell'autocastrazione e rivela che, nonostante la mutilazione, gli eunuchi non furono affatto esiliati dal piacere e dall'erotismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

384 p., ill.
9788838447761

Conosci l'autore

Foto di Vanna De Angelis

Vanna De Angelis

Narratrice, saggista e sceneggiatrice, ha pubblicato con successo saggi narrativi sui processi alle donne accusate di stregoneria e sull’amazzonato e numerosi romanzi storici. Vive a Milano. Piemme nel 2013 ha pubblicato il suo libro "Il bambino con la fionda".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it