Euro-Country
È quasi inconcepibile che siano passati solo cinque anni dall'arrivo di CMAT, mentre si avvicina l'uscita del suo terzo album, Euro-Country. CMAT, acronimo per Ciara Mary-Alice Thompson, nominata ai BRIT Awards, ai Mercury Awards e agli Ivors Awards, sembra far parte della cultura da sempre, e ciò che ha conquistato i fan con le sue melodie struggenti e il suo umorismo è la sua capacità di combinare temi e stati d'animo contraddittori: drammi strappalacrime e autoironia. La musica country è sempre stata un punto fermo per CMAT, ma si tratta di un country potenziato e reinventato. Mescolato con il classico indie e il soul-pop, resiste al desiderio dell'industria musicale di etichettare gli artisti come appartenenti a un unico genere. Non solo c'è un cambiamento tonale palpabile, ma Euro-Country sembra anche un enorme passo avanti dal punto di vista creativo. C'è un senso di determinazione, di urgenza, di “radunatevi e ascoltate”. Dal rivalutare le proprie origini (geografiche, metaforiche) e l'impatto dell'economia su un piccolo paese, all'attenzione che deriva dall'aumento della fama (non tutta positiva) e dall'essere una donna nell'industria musicale.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it