Gli Eurocodici. Progettazione degli edifici e delle opere di ingegneria civile - Jean Moreau de Saint-Martin,Jean-Armand Calgaro - copertina
Gli Eurocodici. Progettazione degli edifici e delle opere di ingegneria civile - Jean Moreau de Saint-Martin,Jean-Armand Calgaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gli Eurocodici. Progettazione degli edifici e delle opere di ingegneria civile
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Gli Eurocodici sono norme europee che aggiornano i metodi di calcolo nel campo della progettazione e del dimensionamento delle strutture e nel campo della verifica della resistenza meccanica. Il loro obiettivo è quello di armonizzare le regole di progettazione e di calcolo vigenti nei paesi che aderiscono all'Unione europea contribuendo alla creazione di un "mercato unico" delle costruzioni degli edifici e delle opere di ingegneria civile. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nelle abitudini dei progettisti che dovranno, d'ora in poi, adeguarsi a tali nuovi criteri. In tale prospettiva, l'ambizione del volume è quella di aiutare i professionisti ad approcciarsi a questo nuovo metodo. Sono stati spiegati, infatti, con una breve presentazione e con l'aiuto di numerosi esempi: l'integrazione degli Eurocodici nel sistema italiano; le basi di calcolo e le azioni sulle strutture (Eurocodice 1); la progettazione delle strutture in calcestruzzo (Eurocodice 2), in acciaio (Eurocodice 3), composte acciaio-calcestruzzo (Eurocodice 4), in legno (Eurocodice 5), in muratura (Eurocodice 6), in alluminio (Eurocodice 9); la progettazione geotecnica (Eurocodice 7); la progettazione delle strutture per la resistenza sismica (Eurocodice 8). Non mancano, inoltre, analogie e differenze tra gli Eurocodici e le disposizioni italiane onde facilitarne il passaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

512 p., f.to cm 25x17,5, copertina rigida. Come nuovo 9788851304904.

Immagini:

Gli Eurocodici. Progettazione degli edifici e delle opere di ingegneria civile

Dettagli

1 aprile 2008
Libro tecnico professionale
512 p., ill. , Rilegato
9788851304904
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it