Dopo il trattato di Maastricht si pone con maggiore urgenza il problema della guida politica dell'Europa. A sollecitare l'affermazione e il potenziamento di questa guida non sono soltanto i tragici avvenimenti e le inadeguatezze della Comunità europea in un conflitto come quello che insanguina l'ex Jugoslavia. E' lo stesso processo di integrazione e unificazione politica che sembra esigere una guida politica. In questo testo gli autori vogliono dare, oltre le affermazioni e le petizioni di principio, un percorso praticabile attraverso il quale pervenire alla formazione di un vero e proprio governo dell'Europa politica.
Venditore:
Informazioni:
Milano, Il Saggiatore 1994,cm.12,5x18,5, pp.108, legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. Coll.Biblioteca delle Silerchie.140.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it