Europa (d)istruzioni per l'uso
Europa (d)istruzioni per l’uso è un piccolo strumento critico per chi desidera accostarsi all’Unione Europea e ai suoi segreti attraverso un ironico glossario delle sue parole simbolo, da “Acquis comunitario” fino a “Zona Schengen”. Il dizionario racconta i meccanismi e il (mal)funzionamento di alcune istituzioni, luoghi e strumenti giuridici, economici, finanziari e sociali dell’Unione Europea. Le voci sono ricche di informazioni sconosciute ai più: dalla descrizione delle città più rappresentative dell’Unione a tante intriganti curiosità, dalle piccole denunce dei vizi comunitari a inediti scoop. Non manca un’analisi positiva che segnali alcuni strumenti validi messi a punto dalla UE - come le App, la figura del mediatore, i premi, l’istituto della petizione -, soffermandosi sui modi in cui i cittadini possono servirsene. Ogni singola voce è articolata seguendo uno schema che prevede tre diverse declinazioni: la prima, istituzionale; la seconda, giornalistico-critica; la terza rivolta principalmente al mondo dei giovani, che strizza l’occhio allo stile irriverente dei rapper.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows