Eva 0021
Per i suoi contenuti scabrosi, la lettura è consigliata a un pubblico adulto e responsabile.16 marzo 2100: l’umanità, ormai arrivata a circa 11 miliardi di persone, è sopravvissuta a un’epidemia che ha ucciso ogni forma di vita animale, rendendo impossibile al genere umano cibarsi di carne, pesce e derivati animali. La realtà, però, come spesso accade, è ben diversa da ciò che si racconta... Il romanzo, sullo sfondo di un futuro quasi apocalittico, cerca di ridisegnare i confini di ciò che la società umana ritiene – e ha sempre ritenuto – “naturale” e “normale”: selezionare e decidere la sorte delle vite animali in base alla propria percezione di superiorità, ritenendo che esistano animali domestici e animali da macello. Nel corso della lettura, il ritmo diventa sempre più coinvolgente, caotico, frenetico, paradossale e violento. Nell’arco della storia si inseriscono le emozioni umane: paura, tristezza, rabbia, angoscia, lealtà, e – forse la più importante – amore. Quell’amore, spesso difficile da definire e comprendere, che sarà il fulcro che darà la carica ai protagonisti di questa ricerca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it