Terzo lavoro in studio per gli Evanescence. Band dall'enorme successo avuto grazie al disco d'esordio "Fallen" e al successivo "The open door" diario segreto della cantante Amy Lee. Ma Amy Lee oltre ad essere cantante, autrice e musicista è la vera anima di questo gruppo, tutto ciò in questo terzo disco risulta evidente, come quando in un paio di canzoni affiorano suoni d'arpa. Non bisogna però lasciarsi ingannare il disco è rock e suona molto duro, tanto che potrebbero volerci alcuni ascolti prima di riuscire ad apprezzarlo, ma ne varrà la pena. Tra i pezzi maggiormente degni di nota segnalo: "Made of stone" "My heart is broken" "Oceans" "Disappear" "Secret door". Quest'ultima è come la quiete dopo la tempesta, una tempesta fitta e compatta come i suoni delle chitarre il ritmo incalzante della batteria e la voce (per me tra le più belle al mondo) di Amy Lee. I testi ancora una volta risultano estremamente interessanti e significativi. La versione deluxe comprende 4 tracce in più e per questo la consiglio assolutamente, risulta completa rispetto alla versione normale. C'è anche un dvd incluso, con il videoclip di "What you want" il dietro le quinte della produzione del disco e un'intervista alla cantante dove spiega brano per brano il disco.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emidio Bassini 27 novembre 2016
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it