Once upon in Turin

Once upon in Turin
Quando:
lunedì 23 febbraio ore 18:30
Dove:
Feltrinelli Librerie Piazza Castello, 19, Torino
Dettagli:

Il book club offre un contesto strutturato di confronto e dialogo, guidato da una facilitatrice altamente qualificata, con l’obiettivo di promuovere conversazioni significative, pensiero critico e sviluppo linguistico in un ambiente inclusivo e rispettoso. 

L’attività è aperta sia a madrelingua inglesi sia a partecipanti non madrelingua, valorizzando la diversità di competenze e background culturali.


Incontro 1 | Discussione


Il primo incontro è dedicato alla discussione di un libro in lingua inglese, supportando i partecipanti nella lettura e comprensione di testi più articolati in lingua originale.


Incontro 2 | Letture di approfondimento e confronto


Il secondo incontro sarà dedicato a letture di approfondimento collegate al testo principale (ad esempio estratti da altri libri, saggi o articoli), con l’obiettivo di mettere in dialogo materiali diversi e favorire uno sviluppo più ampio e critico della discussione.


Il book club è condotto da Amy Kent, insegnante di inglese e facilitatrice di discussione con esperienza, madrelingua britannica, in possesso di una Laurea in Psicologia e di un Master in Insegnamento, con una solida conoscenza dei processi di apprendimento delle lingue straniere.

Le discussioni sono strutturate e “scaffolded”, ovvero supportate da strumenti didattici mirati, per permettere anche ai partecipanti non madrelingua di contribuire attivamente al confronto, senza compromettere la profondità dell’analisi per i madrelingua.


Condividi
Chiudi
E-mail
E-mail
Facebook
Facebook
LinkedIn
LinkedIn
Twitter
Twitter
WhatsApp
WhatsApp
E-mail
E-mail
Facebook
Facebook
LinkedIn
LinkedIn
Twitter
Twitter
WhatsApp
WhatsApp
Modalità di partecipazione:
Ingresso Libero