Trovo molto strano il vedere tutte queste recensioni negative, perché a mio parere questa è la miglior saga di libri di questo genere! Non tratta dei soliti temi scontati: vampiri, licantropi ecc, ma è un qualcosa di più "spirituale" possiamo dire, senza però sfiorare il divino. Personalmente credo che il tutto sia anche abbastanza realistico, e questo vi permette di "entrare" nella storia e farvi, ad un certo punto, davvero credere che possa capitare anche a voi. Ovviamente per capirla al meglio vanno letti anche i seguenti cinque libri, ma già da Evermore potete notare gli argomenti principali. Scrittura semplice ma non infantile, a mio parere adatta ad ogni età. I personaggi potrebbero sembrare i soliti scontati (lei asociale e insicura, lui bello e misterioso), ma con lo scorrere delle pagine ognuno cresce insieme al lettore. Consiglio davvero a tutti di iniziare questa saga!
Da quando tutta la sua famiglia è stata spazzata via da un terribile incidente, Ever riesce a vedere l'aura delle persone, ma anche a sentirne i pensieri, e conoscere la storia della vita di chi sfiora. Il peso di questo dono è tale che decide di evitare per sempre qualsiasi contatto con gli altri esseri umani, ma il suo strano e inspiegabile comportamento fa sì che nella sua nuova scuola tutti la indichino come una specie di mostro; ma tutto cambia di colpo il giorno in cui conosce Damen Auguste, un ragazzo bellissimo, dal fascino esotico e ricco. Ma, soprattutto, è l'unica persona in grado di ridurre al silenzio le voci e l'energia che vorticano nella mente di Ever, con un tocco magico talmente intenso da sembrare in grado di arrivare direttamente alla sua anima. E mentre Ever si immerge sempre più in questo seducente mondo fatto di magia e misteri, nuove domande la assillano: chi è, o cosa è veramente Damen? L'unica certezza è che si sta perdutamente innamorando di lui...
Venditore:
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Collana:
 - 
                                        Anno edizione:2009
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        
 - 
        ANNA RITA PAOLICELLI 10 settembre 2010
Certo nulla di eccezionale,sara' che sto cercando ancora una lettura che sia degna dei libri di Stephenie Meyer (che non ho ancora trovato),ma non sarebbe giusto nei confronti dell'autrice di Evermore fare dei paragoni. Evermore è un libro che si fa leggere, non è di quei libri che dopo anni ancora ricordi, ma non è stato neanche un "dispiacere" leggerlo, infatti ho appena ordinato il secondo, ha uno stile scorrevole,non lo trovo banale. Insomma, nel complesso è sufficiente!
 - 
        FRANCESCA DONATI 09 settembre 2010
La trama potrebbe sembrare accattivante nelle prime pagine, successivamente si è spinti ad andare avanti soprattutto dalla curiosità su "come va a finire". Gli spunti non sono banali anche se non originali ma avrebbero potuto essere sviluppati molto meglio. L'atmosfera è basata sul mistero che avvolge l'identità dei personaggi ma la vera spiegazione è condensata nelle ultime 100 pagine rendendo un pò pesante la parte centrale del libro. In ogni caso si lascia leggere per lo stile scorrevole.
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it