Evernight è un libro sui vampiri diverso da quelli, più famosi, che conosciamo. La storia è avvincente e, ovviamente, l'amore vince su tutto. Lo stile è ben delineato, la lettura è veloce e picevole, non mancano momenti di ilarità e momenti più seriosi. La caratterizzazione dei personaggi è molto ben sviluppata. La Gray è riuscita a creare un mondo nuovo in un tema molto utilizzato nella letteratura fantasy horror, dando un nuovo aspetto al mondo vampiresco. Se avete letto la saga di Twilight o Il diario del vampiro non potrete non amare questo libro. Consigliatissimo agli amanti di questo genere.
Evernight
"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Silvia Gloria Tamburini 02 novembre 2012
Sulla prima parte niente da dire, perché mi pareva copiata pari pari da Fallen, di Lauren Kate. E quindi mi piaceva. Improvvisamente salta fuori che la protagonista è un vampiro! Ma dove? Ma quando? Dove sono le premesse? "I miei mi avevano sempre detto che..." ma quando mai, se nei primi capitoli sembri un'umana qualunque? C'è un fantastico effetto-sorpresa, forse pure troppo, tanto che mi sentivo presa in giro. E poi, continuo a sostenere che Bianca sia leggermente credulona: insomma, mettersi a seguire Lucas dopo che sai che verrai uccisa... c'era pure il rischio che ti uccidesse, anche dopo tutto quel melenso "Dio, sì, ti amo, Bianca" e bla bla bla. Comunque, a parte questi aspetti, il libro mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito. Eh, sì, l'ho fatto anche io il colpo di scena ;)
-
Valeria Facondini 08 ottobre 2012
Premettendo che quando l'ho letto anni fa ero nel mio periodo "vampiresco" dopo il successo di Twilight (intendo il libro, non il film!). Come storia è piuttosto carina, scorrevole per chi ama il genere...tuttavia non lo ritengo niente di speciale. In ogni caso ho deciso di acquistare il seguito, visto che il finale ci lascia con la curiosità di sapere che fine faranno i due protagonisti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it