Everything's Beautiful - CD Audio di Miles Davis,Robert Glasper
Everything's Beautiful - CD Audio di Miles Davis,Robert Glasper
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Everything's Beautiful
Disponibilità immediata
7,29 €
7,29 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Everything's Beautiful è il tributo di Robert Glasper per i novant’anni dalla nascita di Miles Davis.
Glasper è ben noto anche in Italia grazie ai suoi album per la Blue Note sempre posizionati in alta classifica nel jazz. Pianista, vincitore di Grammy, ha chiamato a collaborare a questo importante e bel progetto artisti del massimo valore, a cominciare da Stevie Wonder. Con Erykah Badu, KING, John Scofield, Phonte, Bilal, Ledisi, Laura Mvula, Hiatus Kaiyote e altri, campionando la tromba di Miles o estratti da alcune registrazioni per la Columbia, prendendo soprattutto suggestione dalla creatività dell’arte di Miles ( ”Miles è una dimensione della mente” ha dichiarato) Glasper ha realizzato questo lavoro che fonde r&b, jazz e hip-hop in una dimensione attualissima. Il risultato è qualcosa di assolutamente unico ma senza ombra di dubbio di molto, anzi totalmente “Milesiano”, nello spirito di ricerca costante del nuovo, senza cedimenti al passato e al già detto, fosse pure di enorme qualità.

Dettagli

27 maggio 2016
0888751578128

Conosci l'autore

Foto di Miles Davis

Miles Davis

1926, Alton, Illinois

Trombettista statunitense di jazz. Dal '45 al '48 suonò con Charlie Parker, al cui stile contrappose un proprio solismo lirico e riflessivo, più parsimonioso di note; nel '48-49 si avvicinò al cool jazz (incisioni con Lee Konitz, Gerry Mulligan ecc.), distinguendosene per una più incisiva vena ritmica e pudicamente blues. Queste qualità, unite a un suono essenziale e lancinante, emersero più chiaramente negli anni successivi, durante i quali D. poté essere considerato il più originale musicista jazz fra l'esperienza bop e lo hard bop. Con lo storico quintetto fondato nel '55 (comprendente John Coltrane, Red Garland, Paul Chambers, e Philly Joe Jones) e con il gruppo del '58-60, sempre con Coltrane, D. utilizzò scale modali (assorbendo...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Talking Shit
Play Pausa
2 Ghetto Walkin'
Play Pausa
3 They Can't Hold Me Down
Play Pausa
4 Maiysha (So Long)
Play Pausa
5 Violets
Play Pausa
6 Little Church
Play Pausa
7 Silence Is The Way
Play Pausa
8 Song For Selim
Play Pausa
9 Milestones
Play Pausa
10 I'm Leaving You
Play Pausa
11 Right On Brotha
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it