Evitando le buche più dure. Storie di un noto avvocato in giro per il mondo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
C’è chi parte per fuggire, chi invece per inseguire qualcosa. Davide Steccanella – avvocato dagli interessi eccentrici – ha iniziato a viaggiare quasi per caso e, in oltre trent’anni, ha esplorato quattro continenti, collezionando storie, imprevisti e rivelazioni. Dai deserti africani alle fogne della Romania, fino agli splendidi templi birmani, ogni meta è stata un’occasione per interrogarsi sul senso del viaggiare e per scoprire che – come cantava Lucio Battisti – “evitare le buche più dure” è insieme un’arte pratica e una filosofia di vita. Con uno stile vivace e autoironico, l’autore condivide consigli e dritte acquisite sul campo – dalla scelta del bagaglio alle regole d’oro per sopravvivere ai viaggi di gruppo – e soprattutto racconta il percorso interiore di un uomo che, tappa dopo tappa, impara ad aprirsi al mondo e a sé stesso. Un memoir brillante che celebra la curiosità e quella particolare forma di libertà che solo chi viaggia può comprendere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:21 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it