Molto tecnico, affronta le radici dell'evoluzionismo, ma commette un errore che si esprime appieno nel titolo, Se selezione intendiamo come i limiti Fisici, ambientali e di relazioni tra organismi, questo libro tratta essenzialmente dei limiti fisici, e sono i limiti fisici che selezionano le specie a partire degli organismi a via via più nel dettaglio nelle cellule e nella loro organizzazione. La selezione è un effetto dei limiti, chi è al di fuori dei limiti non esiste, perché i limiti non si valicano, si spostano, per cui la selezione c'è eccome ed è dettata dai limiti. De Faria non si accorge di questo errore marchiano, e se teniamo presente questo "postulato" ci si accorge che il suo ottimo lavoro è una ulteriore riprova dell'evoluzionismo e dalla selezione naturale perché i limiti sono naturali e null'altro, con buona pace di tutti i creazionisti. E' indispensabile leggere prima il bellissimo "La struttura della teoria dell'evoluzione" di James Gould.
Evoluzione senza selezione. Autoevoluzione di forma e funzione
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:30 luglio 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICO MOTTA 18 febbraio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it