Excelsior. Il gran ballo dell'Expo - Gianni Barbacetto,Marco Maroni - copertina
Excelsior. Il gran ballo dell'Expo - Gianni Barbacetto,Marco Maroni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Excelsior. Il gran ballo dell'Expo
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Benvenuti alla grande abbuffata dell’expo, l’evento che dovrebbe cambiare faccia a Milano e innescare la ripresa italiana. Un’avventura che inizia nel 2008, poi tre anni persi a litigare su chi comanda e altri tre anni in cui si cerca di recuperare il tempo perduto e di disinnescare le inchieste che rivelano clamorosi casi di corruzione. Ecco la vera storia, quella più visibile e quella segreta, dell’esposizione universale che si tiene a Milano dal primo maggio al 31 ottobre 2015. Il banchetto milionario che ha fatto felici centinaia di imprenditori e politici ma anche dirigenti corrotti, faccendieri, mafiosi. Che cos’è un’expo? come nasce expo 2015? chi sono gli uomini che la sponsorizzano? perché Milano? perché il sito espositivo è stato realizzato sulle aree al confine nordovest della città? quanto costa? chi ci guadagna? e ancora, che cosa diventerà la grande area dell’expo quando la manifestazione sarà finita? i soldi pubblici spesi per acquistarla saranno recuperati? la città avrà un lascito per il futuro o l’expo si trasformerà nell’ennesimo quartiere abbandonato, nell’ennesima colata di cemento? Nel libro trovate le risposte, i numeri e tutte le operazioni immobiliari realizzate, la malagestione del sindaco Moratti, le pezze di Pisapia, i conti in rosso di Formigoni. Un racconto documentatissimo e appassionato. Una storia italiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 225 9788861906877 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina.Le pagine risultano imbrunite dal tempo.Tagli imbruniti Legatura solida..

Immagini:

Excelsior. Il gran ballo dell'Expo

Dettagli

240 p., Brossura
9788861906877

Conosci l'autore

Foto di Gianni Barbacetto

Gianni Barbacetto

1952, Milano

Giornalista e scrittore italiano. È laureato in Filosofia. Ha cominciato a lavorare negli anni Settanta in radio (Radio Milano Libera, Radio Città, Radio Rai), poi ha collaborato al quotidiano "Bresciaoggi", a "Linus" e a tante altre testate. Nel pieno degli anni Ottanta, nella "Milano da bere", ha contribuito a fondare il mensile "Società civile", che ha diretto per una decina d'anni. In tv ha condotto un programma televisivo di economia e finanza su una tv privata (Rete A). Ha lavorato nelle redazioni dei settimanali "Il Mondo", "L'Europeo", "Diario". È direttore di Omicron (l'Osservatorio Milanese sulla Criminalità Organizzata al Nord). Ha collaborato con la regista Francesca Comencini per il soggetto del film "A casa nostra". Per la rete televisiva franco-tedesca...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it