Un Exceso De Luz
L'Ensamble Acústico è stato concepito all'inizio degli anni Ottanta da Billy Pereyra ed Eduardo Roland a Blancarena, una località sulla costa del Río de la Plata, a est di Colonia, in Uruguay. Nel 1989, dopo poche esibizioni, il duo pubblica il suo primo e unico album: una cassetta di otto canzoni intitolata Un Exceso De Luz ("Un eccesso di luce"), pubblicata dalle etichette indipendenti Perro Andaluz (Uruguay) e Circe (Argentina). Nonostante sia stato limitato a sole 500 copie, l'album è stato acclamato dalla critica e lodato come il primo progetto "new age" uscito dall'Uruguay. Tuttavia, l'inclusione di Un Exceso De Luz nella più vasta ed eterogenea confluenza di generi musicali, simile alla "world music", non tiene conto della scomposizione alchemica del minimalismo con i gesti del jazz contemporaneo, esemplificati dalle mutevoli figure armoniche di "En Los Campos de Colonia" ("Nei campi di Colonia"). Disponibile adesso ristampato in vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it