Un nuovo album, su una nuova etichetta, nuova formazione e nuova dinamica: i PESTILENCE del leader Patrick Mameli sono come la fenice che risorge dalle ceneri, ancora e ancora. Tre anni dopo “Hadeon”, la band e la sua formazione totalmente rinnovata - oltre all'ex Sinister e Creepmime Joost van der Graaf al basso e Rutger van Noordenburg dei Bleeding Gods alla chitarra solista e l'ex God Dethroned e Carach Agren Michiel van der Plicht, non solo dimostrano di essere degni della loro fama, ma consegnano con “Exitivm” quella che è la loro migliore creazione in oltre un decennio, con il tipo di suono immediatamente riconoscibile che farà sbavare i fan di “Testimony Of The Ancients”. Registrato nell'arco di due mesi la scorsa estate e armato della produzione più nitida che la band abbia mai avuto, il loro nono full-length si intitola “Exitivm” per una ragione. Significando “distruzione brutale” in latino, queste dieci nuove tracce (più intro e outro) sono brutali ma progressive, immerse in un'atmosfera fantascientifica e trasfigurate dal luminoso lavoro solista di Mameli e da sottili strati di tastiere. Il lavoro è perciò sia una reinvenzione che una conferma di tutto ciò che la band ha rappresentato dal 1986, trentacinque anni dopo i Pestilence stanno più che mai esplorando gli ulteriori avamposti del suono METAL ESTREMO in “Exitivm”!
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it