Expectancy
1997: Howie B (U2, Bjork, Tricky) scopre una gemma rara negli archivi della serie library “Chappell Mood Music 26”, un brano intitolato “Scrabble” del compositore belga René Costy …ne rimane ammaliato e usa il break del brano come fondamenta della sua “Switch”, il brano di spicco del suo innovativo ‘Turn the Dark Off’ (1997). Subito dopo “Scrabble” viene scoperta anche da Common (‘U, Black Maybe’), Fila Brazilia (‘DNA’) e J-Dilla (sul club hit underground ‘Fuck the Police’), di lì a poco DJ di tutto il mondo iniziano a pagare cifre folli per l’album originale contenete il brano. René Costy era un violinista di fama e un insegnante di musica classica, da un lato, un jazzcat curioso dall'altro. Un uomo d'affari e maniaco del controllo, ma anche un artista e uno spirito libero. Eppure si conosce pochissimo di Costy. Non c'è da meravigliarsi: il musicista e compositore belga era per molti, se non tutti, gli aspetti un uomo singolare. Il richiamo dello show business internazionale è stato sprecato per lui e, di conseguenza, il suo nome è rimasto un segreto ben custodito. Ma crema sale sempre verso l'alto. Una ventina di anni dopo la sua scomparsa, il suo lavoro - finalmente - diventa globale. Inoltre, essendo questa una selezione da più di 400 tracce di un artista insaziabile, virtuoso e poliedrico, è difficile sottovalutare l'importanza di questa raccolta, che si concentra sulla produzione di library di Costy degli anni '70.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it