Exploring and translating legal discourse on sustainability
Il volume, in inglese, analizza il tema della sostenibilità nella legislazione dell'Unione Europea, mettendo in luce come questo concetto, spesso presentato nel diritto come un principio guida, venga strategicamente costruito attraverso il linguaggio per enfatizzare o attenuare specifici obiettivi ambientali, sociali ed economici. Inserito nel contesto dell'analisi critica del discorso (CDA), la publicazione evidenzia le dinamiche di potere insite nel linguaggio, dimostrando come determinati termini e strutture all'interno della normativa dell'ue possano mascherare responsabilità e legittimare azioni specifiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:16 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it