Extra-terrestri. Noi siamo soli nell'universo. Quanto manca all'incontro?
Tra i temi sviluppati nel saggio: l'universo e l'origine della vita nel cosmo, dal vapore acqueo identificato sulla cometa Halley allo stadio pre-biotico scoperto dalla sonda spaziale Huygens; il programma mondiale di ricerca spaziale SETI (Search for Extra-Terrestrial Intelligence), con la partecipazione della NASA e di tutti i grandi osservatori astronomici del mondo; il gioco delle probabilità: esistono miliardi di galassie, ciascuna con miliardi di stelle, possiamo davvero pensare che solo sulla terra ci sia la vita?; siamo vicini alla scoperta di altri abitanti del cosmo: che cosa fare quando li avremo scoperti?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it