Il libro, contenuto in un elegante cofanetto per meglio conservare la riproduzione del "tekagami" che lo accompagna, illustra l'influenza dell'album giapponese nella composizione del Canto,come ulteriore riscontro dell'ecletticità di un uomo il cui pensiero avrà forse fatto discutere, ma la cui poesia lascia inevitabilmente senza parole. I passaggi del canto vengono spiegati anche tecnicamente, ma sempre molto chiaramente, servendosi di interessanti documenti, quali la lettera al padre, in cui lo stesso Pound aiuta a comprendere la poesia.
Ezra Pound e il Canto dei sette laghi
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DOMENICO MARIA ORLANDO MUTI 30 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it