F. T. Baracchini il D'Artagnan del cielo. Storia di un eroe dell'aviazione italiana nella grande guerra
Questa è la biografia romanzata di F.T. Baracchini, uno dei più grandi aviatori della Grande Guerra. Un ragazzo di campagna partito da Villafranca in Lunigiana, ha conquistato i vertici di un mondo di eroi quale era quello dei primi piloti dell'aviazione con tenacia, coraggio intelligenza e abnegazione. Anche dopo la fine del conflitto affrontò e superò sfide impossibili che sono rimaste nell'immaginario collettivo dell'epoca. Rivaleggiò con Francesco Baracca per la supremazia nel campo militare, le decorazioni e gli attestati conferitigli certificano la sua grandezza ma la sua memoria si è appannata col passare del tempo ed il mutato sentire degli italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:12 marzo 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it