Il luogo è l'Italia del Sud, il tempo, benché oggettivamente il nostro secolo, è quello di una società arcaica. La protagonista e narratrice è una ragazzina figlia di genitori non sposati, una madre timorosa di Dio, passiva e prigioniera della sua storia, e un padre miscredente, violento e infedele. I temi dominanti del romanzo sono, dunque, l'ossessione della colpa, la punizione divina, l'inconscio e i suoi mostri. La soluzione finale è l'Angelo dell'Amen, il catastrofico terremoto che tutto riduce in cenere. E' come se nulla fosse mai stato. precipitato di tutte le città occidentali del nostro secolo. vere di Antigone si uccide con l'arma prima brandita in segno di ribellione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it