Le serie animate per adulti: un fenomeno che negli ultimi vent’anni ha trasformato il linguaggio dei cartoon e della sit-com . Dai Simpson a South Park, passando per i Griffin e American Dad, i modelli culturali americani e italiani messi in relazione e a confronto con i loro conflitti. Un’analisi dei linguaggi audiovisivi utilizzati nel cartoon, le polemiche e le innovazioni. I cartoon, come testimoni dell’evoluzione sociale, servono a raccontare più di ciò che raccontano, a far emergere i contrasti. Una approfondita guida all’industria culturale televisiva per spettatori occasionali o anche appassionati che vogliono scoprire i segreti del MI-TI-CO successo di Homer!
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:11 marzo 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it